Gli accessori di un estrattore di succo

Gli accessori di un estrattore di succo

Febbraio 22, 2019 Off Di Loeoi

L’estrattore di succo è uno strumento relativamente semplice e – di conseguenza – non abbiamo bisogno di utilizzare particolari accessori. Tuttavia, dovete sapere che è possibile trovare alcuni prodotti inclusi al momento dell’acquisto che si possono rilevare particolarmente utili. In questo articolo voglio elencarvi i principali e fornirvi una breve spiegazione al riguardo!

I filtri

Dobbiamo cominciare con i filtri in quanto rappresentano l’elemento più importante per un estrattore di succo. Infatti, dovete sapere che sono fondamentali per la tipologia di succo prodotta e – di conseguenza – dovete pensare ai vostri gusti personali per scegliere il filtro che fa per voi. Quest’ultimi possono essere a grana grossa (fori ampi, perfetti per succhi relativamente densi e ricchi di fibra) o a grana fine (fori molto meno ampi, ideali per fare dei succhi liquidi).

Alcuni modelli propongono anche dei filtri per preparare sorbetti, assolutamente golosi e divertenti!

I contenitori

Generalmente ogni estrattore di succo possiede due contenitori a disposizione. Il primo serve per raccogliere gli scarti ottenuti durante l’utilizzo ed il secondo per raccogliere il liquido estratto. La capienza è estremamente varia e può essere inferiore ad un litro fino a raggiungere i due. Personalmente vi consiglio di preferire un recipiente più capiente, soprattutto a parità di prezzo.

Il beccuccio anti – goccia

Ovviamente quest’accessorio non è indispensabile, ma è estremamente utile. Infatti, dovete sapere che il beccuccio anti – goccia può essere attaccato all’estremità dell’estrattore di succo ed è fondamentale per evitare di versare i succhi. Di conseguenza ci permette di lavorare in maniera più pulita e – fattore ancora più importante – di evitare inutili sprechi.

Il ricettario

Alcuni estrattori di succo propongono un utile ricettario al momento dell’acquisto. Quest’ultimo può essere molto utile per utilizzare questi prodotti in quanto fornisce agli utilizzatori nuove idee e qualche utile dritta per l’utilizzo.

Gli estrattori di succo sono davvero facile da utilizzare e vi consiglio di fare particolare attenzione ai filtri in quanto cambiano davvero il gusto e la consistenza del vostro estratto. Insomma, vi consiglio di pensare ai vostri gusti personali e di acquistare il giusto prodotto per le vostre esigenze!

Leggi:La teiera vs il bollitore elettrico