
I trattamenti pre-rasatura
Un rasoio elettrico è un alleato fondamentale per garantire una buona rasatura e per prendersi cura del proprio aspetto e della propria pelle.
In ogni caso esistono dei trattamenti che possiamo seguire prima della rasatura, particolarmente indicati per rendere quest’operazione più facile e piacevole.
Preparate il viso
Questi trattamenti devono essere seguiti soprattutto da coloro che hanno una pelle particolarmente sensibile, ma vi ricordo che la rasatura è un’operazione potenzialmente traumatica – di conseguenza – è preferibile che tutti seguano i seguenti consigli.
- Prima di radervi fate la doccia o sciacquate il viso con dell’acqua tiepida e del sapone. Evitate l’acqua troppo calda in quanto non serve a niente e rischiate solamente di bruciarvi.
- Bagnate un panno o un asciugamano con dell’acqua e tenetelo per cinque minuti sul viso. In questo modo la vostra pelle sarà ancora più morbida ed il vostro rasoio elettrico potrà scorrere più facilmente.
- Se avete un rasoio elettrico che può essere utilizzato con della schiuma da barba allora vi consiglio di utilizzare anche questo prodotto, soprattutto se avete la pelle sensibile.
Preparate il rasoio elettrico
Ovviamente anche il rasoio elettrico deve essere pronto ad affrontare l’operazione della rasatura. Non sono richiesti trattamenti particolarmente complicati, ma ecco cosa vi consiglio di fare!
- Controllate lo stato della batteria del vostro rasoio elettrico, soprattutto se volete evitare di rimanere con una guancia rasata ed una piena ancora di barba.
Se vi siete dimenticati di caricare il vostro rasoio e quest’ultimo non ha batteria niente panico! Infatti, molti prodotti sono in grado di sopportare una ricarica veloce, perfetta per situazioni di emergenza come questa.
- Se non l’avete fatto dopo la rasatura, allora date un’occhiata alle lame e – in caso di bisogno – pulitele. Molti prodotti vi dovrebbero segnare lo stato delle lame, ma ricordatevi sempre di controllare.
- – Se avete la pelle particolarmente sensibile, vi consiglio di lubrificare le lame con un apposito spray.
Ovviamente questi trattamenti non sono indispensabili, ma mi sento di consigliarli per facilitare l’operazione della rasatura e per poter godere pienamente del vostro rasoio elettrico.