Quali sono le dimensioni di un deumidificatore?

Quali sono le dimensioni di un deumidificatore?

Giugno 23, 2019 Off Di Loeoi

Le dimensioni sono molto importanti nella scelta di un deumidificatore, poiché influenzano non solo il design, ma anche e soprattutto l’ingombro all’interno del tuo spazio!
Dimension e design

Come già detto, le dimensioni vanno ad influenzare l’ingombro del tuo deumidificatore. Devi perciò tenere in considerazione altezza e larghezza in base allo spazio che vuoi dedicargli. Anche il peso gioca un ruolo fondamentale, soprattutto se pensi di dover trasportare spesso il tuo deumidificatore da uno spazio all’altro.

Per agevolarti in quest’ultima operazione, potresti preferire un modello dotato di maniglie, che possano quindi garantire una presa migliore. Anche la presenza di ruote può rendere più facile il trasporto del tuo deumidificatore.

Ci sono modelli che sono stati ideati per essere montati alla parete. In questo caso, dimensioni e design possono cambiare anche drasticamente. La presenza di appositi ganci è fondamentale proprio per poter appendere il macchinario. Ovviamente quest’ultimo non deve risultare troppo pesante né troppo grande.

Anche l’occhio vuole la sua parte, e lo stile non è sicuramente meno importante. Ciò poi vale soprattutto se conti di lasciare il tuo deumidificatore in bella mostra. Esso dovrà quindi sposarsi bene all’ambiente che lo circonda. In genere questi macchinari hanno un tipico colore bianco, che quindi può andare bene in qualsiasi ambiente.

Non è comunque raro individuare dei modelli di design dai diversi colori, come ad esempio il nero. In questo caso la scelta è molto soggettiva. Ciò che noi ti consigliamo è comunque di non lasciarti condizionare troppo dal design, e di valutare come massima priorità le dimensioni, l’ingombro, ed ovviamente anche e soprattutto le prestazioni del tuo nuovo deumidificatore.

Scegliere un deumidificatore dalle giuste dimensioni significa poterlo collocare facilmente nelle stanze in cui ti servirà. Ovviamente anche l’occhio vuole la sua parte, ed il design è molto importante!

Leggi anche: La teiera vs il bollitore elettrico