Le caratteristiche di un buon frullatore: le lame

Le caratteristiche di un buon frullatore: le lame

Febbraio 28, 2019 Off Di Loeoi

Il mercato propone moltissimi tipi di frullatore e immagino che se state leggendo questo articolo, allora state cercando un buon frullatore, ma non sapete bene come orientarvi. Vi consiglio di dare un’occhiata a questa pagina per scoprire gli aspetti principali da considerare prima di comprare questo particolare elettrodomestico. Siete pronti? Allora direi che possiamo cominciare!

Le caratteristiche delle lame

Una delle caratteristiche più importanti per avere un buon frullatore consiste nella presenza delle lame, soprattutto nel numerodi lame disponibili nel modello e al profilo di quest’ultime.

Il numero di lame

In primo luogo, dovete sapere che il numero delle lame può determinare in maniera assolutamente ragguardevole l’efficacia del vostro frullatore.  Effettivamente vi posso dire che più lame permettono una più ampia superficie di contatto con gli ingredienti da frullare. Tendenzialmente la stragrande maggioranza dei frullatori attualmente disponibili in commercio può vantare un blocco di quattro lame. Tuttavia, vi sono alcuni prodotti – ovviamente appartenenti ad una classe piuttosto elevata – che possono ospitare addirittura sei lame. Quest’ultimi sono i frullatori più performanti e vi permetteranno di raggiungere una qualità di lavorare estremamente performante

Il profilo delle lame

 

Per quanto riguarda invece il profilo delle lame del vostro frullatore dovete prendere in considerazione diversi aspetti. In primo luogo, dovete sapere che le lame dovrebbero essere piuttosto lunghe, soprattutto se volete evitare la formazione di eventuali accumuli al cui interno si possano annidare gli ingredienti. Le lame troppo piccole – infatti – non sono in grado di lavorare al meglio e non riescono a frullare gli ingredienti che si nascondono all’interno del frullatore.

In secondo luogo, vi posso dire che il profilo migliore prevede delle lame con inclinazioni diverse. In questo modo sarete sicuro di poter raggiungere tutti gli alimenti in un’area più ampia. Inoltre, il vostro frullatore sarà molto più performante e veloce.

Le lame sono estremamente importanti per un frullatore e vi consiglio di prestare particolare attenzione a questa caratteristica. Effettivamente un modello performante deve avere lame sufficientemente lunghe e variegate.

Leggi:La teiera vs il bollitore elettrico